Perché parliamo di formazione
I vantaggi della formazione
La formazione aziendale è sempre stato un elemento chiave ed imprescindibile per una qualsiasi azienda e lo è ancor più nell’attuale contesto economico, sempre più competitivo, frenetico ed in continuo cambiamento.
Formare significa infatti apprendere per cambiare, per raggiungere meglio i propri obiettivi ed i traguardi organizzativi, evolvere in termini di conoscenze, capacità ed atteggiamenti.
- Aumenta il valore dell'impresa
- Migliora l'immagine aziendale
- Aumenta la motivazione del personale
- Aumenta l'efficienza e l'efficacia
"Se dai un pesce ad un uomo, lo hai sfamato per un giorno,
se gli insegni a pescare, lo hai sfamato per tutta la vita"
Il nostro servizio: un processo in continua evoluzione
Consulenza e Formazione sono per noi facce della stessa medaglia.
Sia come manager, come docenti universitari e manageriali ed ora come consulenti e formatori abbiniamo costantemente interventi consulenziali ad interventi formativi.
La formazione per i nostri clienti è evoluzione, empowerment e consulenza operativa, in quanto legata alle logiche del miglioramento continuo.
I nostri percorsi formativi derivano direttamente dallo studio e dalla sperimentazione diretta di soluzioni a valore aggiunto.
Mettiamo in aula ciò che apprendiamo sul campo e che studiamo nelle nostre working class, quindi siamo sempre orientati all’efficacia dell’intervento formativo!
Oltre il 70% delle nostre attività formative è costruito su misura delle necessità del cliente, quindi costituisce attività unica nel suo genere.
Creiamo soluzioni capaci di valicare ostacoli rilevanti!
I nostri corsi
Formazione commerciale
- Customer care e Customer Satisfaction Strategy
- L’azione a Valore Aggiunto dei Responsabili Commerciali
- La gestione del processo di vendita
- Il Tecnico Commerciale
- La comunicazione commerciale ed organizzativa
- Il time management nelle organizzazioni
- La gestione dello stress nelle organizzazioni
- Empowerment Organizzativo
Fromazione marketing
- Il Piano Marketing Evoluto
- Lean Innovation & Lean Marketing
- Il Lancio di nuovi prodotti e servizi
- Trade marketing management e Piani di Canale
- Strategie di Marketing per l’innovazione
- Tecniche di Creatività per Manager e WorkTeam
- Value Proposition Design (costruire la proposta di valore per i propri clienti)
- Design Thinking in chiave marketing
- Blue Ocean Strategy: metodo e applicazione