L’approccio corretto al Marketing può determinare un cambiamento radicale nei risultati
Secondo uno studio redatto dall’agenzia di marketing digitale Wunderman, oltre l’80% dei consumatori preferisce instaurare una relazione con brand che hanno stabilito nuovi standard di comunicazione, che vanno oltre le aspettative e che osano spingersi oltre i confini delle consuete modalità espressive. In questo contesto, il marketing tradizionale cede il passo al “marketing dirompente”, che audacemente punta a rompere lo status quo.
Marketing Disruptive quindi significa capovolgere tutte le regole del marketing tradizionale, cambiando la percezione non solo dell’azienda, ma del settore nella sua interezza. Ben si coniuga quindi con il Business Model distintivo che intendiamo proporre al mercato.
Il Marketing Disruptive è un approccio, un modo di pensare e di osare; incoraggia le Aziende a ripensare l’intero brand, non solo le campagne di comunicazione. Ciò implica essere disposti a cambiare il proprio modello di business, il prodotto o servizio e, infine, il messaggio che comunicano ai consumatori. Può essere una missione rischiosa, ma attenersi allo stesso modello di business per un lungo periodo può essere ancora più pericoloso.
Quindi coniugare le tecniche del Marketing delle 6 A con l’approccio “disruptive” può permettere a chiunque di creare strategie di marketing distintive senza snaturare la filosofia di fondo, rispettando la relazione con i propri clienti e portatori d’interesse. Anche in questo caso la creatività fa da padrona e gli investimenti possono essere in linea con quelli allocati di solito.
Esistono di fondo due tipi di approcci disruptive:
Valuta quale è più consono per te!
Piazza dei Martiri 1943-1945, 5/2
40121 Bologna (BO)
Partita IVA: 02287171207
Codice Fiscale: 02287171207
Numero REA: 427216
Indirizzo e-mail PEC: amministrazione.m2i-srl@legalmail.it
Codice univoco: USAL8PV
© 2023 Creato da M2I per le aziende innovative che vogliono cambiare le cose
Sai capire quanto il tuo cliente è soddisfatto da ciò che gli dai? Noi sì, e proprio per questo abbiamo organizzato un webinar gratuito il 22 ottobre dalle 15 alle 16 che ti svelerà tutto quello che devi sapere sulla customer satisfaction.