Come una pianificazione e programmazione basate sull’analisi possono rivoluzionare il tuo marketing
Analizzare per molti è una perdita di tempo: per costoro ci sono solo problemi evidenziati e soluzioni da mettere al lavoro, magari senza pensarci troppo. Invece, anche nell’ambito Agile, come nella Innovazione Veloce, una fase di Analisi adeguata è FONDAMENTALE per poter aspirare a soluzioni stabili, a riposte credibili, a nuovi metodi operativi funzionali agli obiettivi che ci si pone.
In un processo di pianificazione e programmazione di marketing, il peso dell’analisi dovrebbe rappresentare circa il 25% del tempo totale di lavoro. Sotto il 20% non si può scendere.
Non si va da nessuna parte senza una buona analisi; anzi, migliore è l’analisi, più ampie sono le opportunità di cogliere le vere specificità e particolarità del mercato. Le domande chiave in questo caso sono:
Dispongo di una metodologia strutturata per gestire la fase di analisi della situazione?
Quali sono le mie fonti?
Elaboro ulteriormente le informazioni?
Mi comporto da professionista curioso e alla scoperta di novità?
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