Ti sei mai chiesto come ottenere informazioni dettagliate e di valore sui tuoi clienti, in tempi rapidi e a costi contenuti? “Chi non lo ha fatto”, starai pensando… Ebbene, oggi questo è possibile grazie alle Web Survey!
Ma partiamo dal principio…
Il costante incremento del tasso di penetrazione di Internet ha reso sempre più affidabile l’utilizzo del web per effettuare ricerche di mercato, permettendo un notevole abbattimento dei costi e dei tempi di raccolta dati, con il conseguente incremento di efficacia ed efficienza.
Infatti, in quest’epoca della condivisione e della connessione, siamo sempre più disponibili a condividere informazioni e valutazioni.
Spesso però capita che le imprese e le organizzazioni non interroghino i diretti interessati, ma spesso prendono decisioni intuitive o basate su valutazioni personali (secondo uno studio citato da McKinsey, questo succede in oltre il 70% dei casi).
E gli errori si amplificano, con costi molto significativi.
Questo perché?
Perché il timore verso le ricerche dirette sui clienti è spesso legato a tempi e costi delle stesse.
Ma oggi cambia tutto!
Le Web Survey sono ormai un indispensabile punto di contatto tra l’azienda e i propri clienti, in ambito sia B2B che B2C, poiché permettono di raccogliere in tempi rapidi e a costi ridotti informazioni specifiche sui propri prodotti, sui propri servizi, sul proprio territorio, sulla soddisfazione dei clienti, oppure sull’azienda nel suo complesso.
Grazie ad investimenti strategici, cognitivi e tecnologici, abbiamo messo a punto un metodo
- VELOCE
- ECONOMICO
- CON MARGINI D’ERRORE DEI RISULTATI MINIMI O INSIGNIFICANTI
- CAPACE DI FORNIRE INFORMAZIONI DI ESTREMO DETTAGLIO
- VALIDO SIA PER IMPRESE B2B CHE B2C.
Che aspetti?
Il valore delle informazioni vere da parte dei tuoi clienti, e di quelli potenziali, è a tua disposizione.
Puoi migliorare la tua offerta, e individuare nuovi spazi di mercato e di crescita.
Il tutto con investimenti ridotti ed anche ammortizzabili!